COSTA OVEST 6'4"
(Gennaio '98)

Altra mareggiata, altra tavola. Dopo aver surfato per una vita con la mia vecchia 6'6", era da un po' di tempo che non prendevo più un'onda neanche a morire. Il dilemma era se era diventato troppo vecchio per queste cose o se la mia povera tavola era così piena d'acqua e di buchi da pesare come un masso e da impedirmi di partire anche con le onde più grosse. Visto che ormai ero diventato lo zimbello persino del Conte Gazzetta che continuava a dirmi che non prendevo più un'onda, mi sono deciso a farmi dare dal mio "cuginetto" Leroy che si occupa di questa rubrica e delle prove per il surf, una delle tavole test. Decisione sofferta, perché devo precisare che sono contrario a cambiare ogni momento tavola, come mi succede purtroppo nel windsurf con il risultato che piano, piano ho disimparato quel poco di buono che sapevo fare... l'arte di surfare sia a vela che a onda é anche quella di conoscere bene la propria partner (... Silvia... sto parlando di tavole non di donne... ahia! ahia!)

..Insomma per farla breve ha preso la Costa Ovest 6'4" e ho cominciato a surfare... sono rifiorito! Non sono troppo vecchio e ho trovato la compagna delle prossime mille avventure.
Non troppo larga. abbastanza spessotta e con uno shape meno radicale della mia vecchia tavola, la Costa Ovest parte giù dall'onda senza farsi pregare e con le onde di media grandezza é una sballo manovrare... tutto troppo facile e persino io, Smink Rigid Semolino, mi posso permettere di sembrare radicale. Sulle onde veramente ripide e incasinate, necessita di un minimo di impegno per controllarla vista la larghezza e lo spessore, ma nel complesso questa Costa Ovest mi ha tanto soddisfatto che, dopo il test, me la sono accatavillata! Ora il mio parco tavole é veramente ok: ho il fish Red'z 6'0" che è un vero sballo con le onde molle e questa Costa Ovest 6'4" per le onde più ripide... per 10 anni sono a posto anche se c'é qualcuno che dice che per le onde grosse ci vuole una 6'9" stiamo diventando come i windsurfisti, per andare a surfare ci vuole un camion. lnfo Costa Ovest 0584/72601

Wind News Surf Magazine