Push Loop

Pulito e preciso, come solo i veri wave riders sanno fare, Andrea Salce (RRD/Challenger/Maui Fin Co) si è subito fatto notare nelle acque sud africane, per i suoi Push loop Altissimi. Bravissimo, oltre che nei jump, anche nelle surfate front side con il ventone, Andrea si e' conquistato rispetto e complimenti dei numerosi atleti di world cup presenti.

man_pl1.jpg (5807 byte)
man_pl2.jpg (4592 byte)
man_pl3.jpg (5165 byte)
 

man_pl4.jpg (5531 byte)

man_pl5.jpg (5948 byte)
man_pl6.jpg (5319 byte)
man_pl7.jpg (5584 byte)

1) Per eseguire un bel salto é necessaria un' onda molto ripida, non necessariamente grande, fondamentale é invece la velocità! Subito dopo lo stacco cercare di andare il più verticale possibile, al momento in cui siete completamente up side down, cercate con la testa l'acqua sotto di voi.

 

2) Una volta raggiunto l'apice, inizia la rotazione, che va effettuata facendo prendere il vento alla vela dalle altre mure: pushing!

 

3) A questo punto, c'é una fase di stallo, in cui é fondamentale non "panicare" (!!), continuando a pushare. Fondamentale é il vento e la velocità; con lo sguardo verso l'acqua sotto di voi, ruotate la testa all'indietro. A questo punto fate iniziare la rotazione. usando la mano di bugna, allontanate la vela dal corpo, in questo modo, sentirete la vela tornare verso l'alto. Guardate avanti!

4) Si comincia a scendere! E' questo il momento in cui potreste pensare di mollare.
Non lo fate! Continuate a spingere!

 

 

5) Non appena capite di avere abbastanza velocità di rotazione per completare il giro, aprite la vela.

6) Distendete le gambe e preparatevi ad atterrare come fosse un hi-jump.

 

7) Se riuscite a chiudere bene il vento, l'impatto con l'acqua sarà morbidissimo... anche in planata!!

CONSIGLI:

by Andrea Salce

Wind News Surf Magazine